Cara Carla, vorrei chiederti un consiglio o meglio un aiuto. Sono in grande difficoltà.
A giugno si sposa mio figlio e io non so veramente come vestirmi. Oltretutto stanno organizzando un matrimonio molto elegante, con pochi invitati, data questa pandemia che ci ha travolto, ma in un bellissimo posto sul lago di Como,alla sera e in una situazione di romantica raffinatezza.
Ti dico qualcosa di me. Ho settantadue anni, sono abbastanza piccola e porto la taglia 44/46.Grazie! Simona
Ciao Simona, mentre ti leggevo già mi sono immaginata come mi sarebbe piaciuto vederti al matrimonio di tuo figlio. È un momento estremamente importante per una madre ed è normale che tu sia entrata in crisi per l’abbigliamento.
Prova per un attimo a proiettarti in quel giorno di giugno, in quella splendida location sul lago. Immaginati con un abito lungo in chiffon blu lapislazzulo.Molto importante è che l’abito sia costruito con due stati, uno di seta e uno di chiffon dello stesso colore. In modo che le due stoffe non si appiccichino al corpo ma fluttuino intorno ad esso. Già solo con questa accortezza si maschera una taglia! Penso ad un taglio impero che slancia di almeno 5 cm e una scollatura a barchetta con manica tre quarti. Sopra un piccolo giacchino,potrebbe essere di broccato argento, destrutturato, senza nessuna rigidezza. Sandali argento e borsina di perline completeranno il tutto. Metti dei begli orecchìni di lapislazzuli. Non tralasciare il particolare degli orecchini dì lapislazzuli perché sono il filo conduttore che lega l’accessorio all’abito.
Un carissimo saluto e tantissimi auguri!