Il corpo femminile e gli aspetti scomodi dell’età
Febbraio 8, 2021
Guardate questo spot: rivoluzionario o no? a voi la parola
Febbraio 8, 2021
Mostra tutto

NELLA STANZA DEI SOGNI di Pietro Roberto Goisis

Nella stanza dei sogni avvengono delle ristrutturazioni, significative ed inaspettate. Quelle dei nostri interlocutori, spesso anche le nostre. E come in ogni rifacimento che si rispetti non mancano gli imprevisti, i lavori extra-capitolato. Qualunque cosa succeda, lei, la stanza è sempre lì a custodire, testimoniare, permettere, garantire. Accogliere e ospitare coloro che decidono di entrarci.”


Così definisce lo studio dell’analista Pietro Roberto Goisis, psichiatra e psicanalista. Partendo dalla sua quarantennale esperienza,l’autore ricostruisce pensieri ed emozioni di suoi pazienti con la passione della professione ed un’umanità che gli ha permesso di accogliere le storie personali,fatte di problemi piccoli o giganteschi, lievi o tragici senza mai stancarsi.

Una descrizione coinvolgente di incontri a volte lineari, più spesso complessi, nei quali i soggetti, l’analista e l’analizzato scoprono reciprocamente se stessi.

Ci sono le sfide, le vittorie e anche i fallimenti. Di pagina in pagina il lettore cerca la storia del paziente in cui identificarsi, e comunque, anche quelle di chi è molto diverso spesso forniscono una chiave di lettura che si può fare propria.  Una lettura coinvolgente che soddisfa le attese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *