Ciao Carla, ho un dubbio e vorrei il tuo aiuto. Ho un cappottino vintage rosso fragola, molto carino, assolutamente in perfetto stile Audrey Hepburn. L’ho portato molto e mi è sempre piaciuto parecchio.
Ora sento di essermi un po’ stancata d’indossarlo, infatti è un paio d’anni che lo lascio nell’armadio, senza mai metterlo neanche una volta durante la stagione invernale. Sono molto indecisa su cosa farne e vorrei il tuo parere…
Elena
Carissima Elena, il tuo cappottino è veramente molto grazioso e di un ottimo tessuto.
Capisco quindi la tua incertezza. A volte è molto più semplice darlo via che pensare di fare delle modifiche. Si ha sempre timore di rovinare gli abiti modificandoli.
A me invece piace tantissimo creare una nuova vita, quando è possibile, ai capi del nostro guardaroba!
Per il tuo cappottino penso che se ormai l’hai già messo da parecchi anni e ora ti ha un po’ stancato, sia giunto il momento di fare qualche piccola, ma risolutiva modifica.
Essendo di un tessuto secco e compatto e, oltretutto, in uno splendido colore, ti consiglio di trasformarlo in un giaccone per la primavera. Lo accorci a una lunghezza totale di 75 cm. Con il pezzo che hai fatto tagliare puoi fare una cintura alta 8 cm e due piccoli passanti da cucire al punto vita. Le maniche devono essere a tre quarti quindi vanno accorciate di 10 cm. Con questo aspetto più leggero, annodato in vita, potrai indossarlo a marzo, quando l’aria è più mite ma ancora fredda. Lo potrai abbinare a un abito lungo in chiffon a fiori e a un paio di stivaletti di camoscio beige. Vedrai che, con questa semplice modifica, avrai un capo completamente diverso, potrai creare tanti completi nuovi ma non avrai rovinato il tuo cappottino. L’avrai solamente cambiato senza snaturarlo completamente.
Un invito alla primavera con il nostro amato cappottino Audrey completamente rinnovato.