Newsletter N. 97
Febbraio 28, 2023
Da vedere: TAR di Todd Field
Marzo 1, 2023
Mostra tutto

La bellezza non ha età. Tendenze: il recupero

Il gusto di una donna certo evolve con gli anni e sarà capitato a tutte di avere nell’armadio dei capi che oggi ci sembrano di un’altra persona…, probabilmente di quella che eravamo anni fa!
Eppure riusciamo a compiacerci perché riconosciamo che era un buon acquisto!

Anche se oggi preferiamo uno stile più confortevole e meno formale quel capo è ancora bello e se ci pensiamo un po’ si può recuperare con soddisfazione, probabilmente anche con un paio di sneakers!

D’altra parte tra i concept più interessanti delle prossime stagioni spiccano alcune parole interessanti: qualità, durevolezza, personalizzazione e recupero! E recuperare è divertente e gratificante!

Il recupero intelligente ha delle regole. Cominciamo con le proporzioni:

1. Grande con grande:
perché se una donna alta e dalle forme generose indossa qualcosa di piccolo (per esempio degli orecchini, una mini-bag o un golfino con la manica 10 cm sopra il polso,…) per contrasto le sue forme sembreranno ancora più consistenti e gli orecchini ancora più piccoli…

2. Piccolo con piccolo:
Se una donna piccola dalla corporatura minuta indossa un accessorio (per esempio una borsa) grande… la borsa sembrerà enorme e lei… ancora più piccola! Così come scarpe strutturate con la suola grossa faranno l’effetto “scarpantibus”.

3. Medio con medio
E’ perfetto per non sbagliare! Cinture, borse, spille, collane, bracciali,… una donna di taglia media può scegliere con grande libertà! E la sua immagine avrà sempre un perfetto equilibriotendenze

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *