Da leggere: Una badante in famiglia di G. Perucci
Febbraio 18, 2020
Dopo dieci anni: aprirsi al cambiamento
Febbraio 18, 2020
Mostra tutto

ATM per i Senior da gennaio 2020

Care amiche, vi segnaliamo  la guida Atm per chi ha superato i 65 anni, valida a partire da gennaio 2020, che potrete aprire cliccando sul link  https://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Pagine/Guidealservizio.aspx

In sintesi ai senior sono riservati abbonamenti a tariffa agevolata per viaggiare a Milano e nei comuni che fanno parte del Sistema Tariffario Integrato del Bacino di Mobilità detto STIBM1 (vedi nota *):

  • § abbonamenti urbani mensili ed annuali validi per gli spostamenti all’interno dei confini della città di Milano; permettono di viaggiare sulla rete urbana di ATM e sui tratti in città di tutte le linee interurbane di ATM, sulle tratte urbane della rete ferroviaria di Trenord, incluso anche il Passante Ferroviario;
  • § abbonamenti STIBM mensili ed annuali validi per gli spostamenti da Milano ai comuni del Sistema e viceversa, tra i comuni del Sistema e all’interno degli stessi; permettono di viaggiare su tutta la rete gestita da ATM, sui mezzi degli altri operatori di trasporto pubblico locale attivi nel Bacino STIBM e sulle tratte della rete ferroviaria gestita da Trenord comprese nell’area del Bacino.

L’offerta riservata ai senior prevede anche il seguente titolo di viaggio:

§ abbonamento annuale gratuito valido per gli spostamenti a Milano sulla rete urbana di ATM e sui tratti in città di tutte le linee interurbane di ATM, sulle tratte urbane della rete ferroviaria di Trenord, incluso anche il Passante Ferroviario.

Tipologie, tariffe, validità degli abbonamenti e requisiti per potervi accedere sono descritti nei capitoli 2 e 3 dell’opuscolo che si aprirà cliccando sul link.
Gli abbonamenti sono caricati su tessera elettronica ATM che vale 4 anni e costa 10 €; tutte le informazioni sono disponibili nel capitolo 4 dell’opuscolo.

* Il Sistema Tariffario Integrato del Bacino di Mobilità STIBM, in vigore dal 15 luglio 2019, si estende a tutti i comuni che fanno parte della Città metropolitana di Milano e della provincia di Monza e Brianza. I titoli di viaggio introdotti dal Sistema sono validi su tutta la rete gestita da ATM, sui mezzi degli altri operatori di trasporto pubblico locale attivi nel Bacino STIBM e sulle tratte della rete ferroviaria gestita da Trenord comprese
nell’area del Bacino; al di fuori dell’attuale ambito territoriale di completa integrazione, i titoli STIBM sono utilizzabili su alcune linee di autobus di altri operatori che collegano comuni non compresi nelle province indicate. Il perimetro di integrazione è soggetto a modifiche da parte degli enti competenti nell’ambito delle intese tra Regione Lombardia e Agenzia del Trasporto Pubblico Locale di Bacino. Per tutte le informazioni sul Sistema
Tariffario Integrato del Bacino di Mobilità e per l’elenco dei comuni con le rispettive zone tariffarie di appartenenza si veda www.atm.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *