Scapole in brodo
Per funzionare bene non ci vuole un fisico bestiale, né rimanere ventenni per sempre. Basta che ciascun muscolo intervenga al momento giusto e ogni osso mantenga la propria posizione. Allineamenti corretti e sinergie sono alla base della nostra salute posturale. Come fare perché ciò avvenga: ginnastica! Quella giusta per voi.
Oggi vi propongo una ricettina a base di scapole. Queste sono importanti per il buon funzionamento della spalla e anche della cervicale.
Ingredienti
2 scapole
1 mazzo di abiti comodi
1 sgabello o una sedia maturi
1 pizzico di voglia di fare esercizio
Apertura di petto q.b.
Preparazione
Indossate un mazzo di abiti comodi, che non stringano e vi lascino libere di compiere i movimenti. Poi prendete uno sgabello. Per capire se è maturo, tastate le gambe. Se sono solide, è pronto a reggere il vostro peso.
Sistemate lo sgabello e sedetevi appoggiando le natiche in punta. Aggiungete il vostro pizzico di voglia di fare esercizio, le due scapole e l’apertura di petto. Frullate il tutto fino a raggiungere un composto omogeneo. Servire tiepido, con una guarnizione a piacere.
A chi si rivolge l’esercizio: L’esercizio è per tutte, tranne per chi ha magagne importanti alle spalle, alle braccia, al torace o alla cervicale. Chiedere prima al proprio medico!
Esercizio : stringere le scapole. Stringere le scapole e sollevare-abbassare le scapole assieme e poi una alla volta
Benefici: Tonificazione dei muscoli dorsali e delle scapole. Sollievo ai dolori di spalla e cervicale